Recensione giacca da moto A-Pro

A-PRo Giacca Moto

L’American Pro nasce sotto il segno del Custom e seguendo l’evolversi del settore negli anni arriva ad oggi con una vasta gamma di prodotti per vestire da capo a piedi ogni tipo di motocicli.

Si tratta, da quanto ho capito di una ditta Italiana, con sede in provincia di Treviso.

Tornando alla giacca in questione, di cui metto qui sotto un’immagine, si tratta di un prodotto in tessuto tecnico ad alta resistenza, con protezioni omologate estraibili su Spalle e Gomiti e tasca per protezione schiena che, nonostante quanto riportato nell’articolo su Amazon, non è inclusa.

A-Pro

La qualità del materiale e delle cuciture sembra ottima, e le protezioni, essendo omologate sono di buona qualità.

Si tratta di un indumento protettivo valido, a mio avviso, per l’utilizzo giornaliero della moto, dando buona protezione.

La giacca di per se è comoda, unica pecca che trovo sta nella lunghezza, che è parecchio risicata, io ho preso una 3XL (essendo 196 cm per 110 Kg) e di spalle e braccia va bene, mentre risulta essere abbastanza corta in vita.

Tornando alle caratteristiche della stessa, è provvista di:

  • Gilet interno estraibile e lavabile
  • Maniche staccabili con cerniera
  • Prese d’aria anteriori e posteriori
  • Apertura zip nell’avambraccio
  • Chiusura polsi con clip

Visto il prezzo dell’articolo, e visto che si tratta di un articolo spedito direttamente dall’italia, credo che sia un buon prodotto per chi si approccia al mondo delle due ruote, senza pretese da pilota e restando nella fascia economica bassa.

L’estetica, personalmente, mi piace parecchio, il prezzo pure, quindi posso dire di consigliare questo articolo a principianti delle due ruote (Come me).

Ecco il link per acquistarla direttamente su Amazon, con alcune varianti di colore disponibili.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *