Mini PC Ryzen 7 in Offerta su Amazon

Mini PC OFferta Amazon

Avete la necessità di un pc con buone prestazioni, che occupi uno spazio ridotto e abbia consumi contenuti?

Oggi vi segnalo questo Mini PC della Minis Forum, in offerta su Amazon, che promette prestazioni eccellenti, ad un prezzo abbordabile (per le caratteristiche presentate) e con un fattore di forma veramente contenuto.

Negli ultimi anni i Mini PC stanno spopolando, sia per le loro caratteristiche, che per gli ingombri minimi, che consentono di avere buone macchine su scrivanie sempre più ristrette, o addirittura direttamente fissati dietro monitor standard.

L’Intel ha spinto molto su questi prodotti, dando loro il nome di NUC (Next Unit Computing), ma molto presto anche Competitors diretti (Vedi AMD) e produtto di “Assemblati” si sono buttati nel mercato.

Queste unità sono molto utili anche come Multimedia Center (piccoli abbastanza da essere celati dietro le TV che dal canto loro diventano sempre più grandi) e come mini server per applicativi di vario genere.

Il prodotto che vi segnalo oggi promette grandi numeri, grazie alle prestazioni garantite dal processore AMD Ryzen 7 4800U (fino a 4,2 GHz), alla generosa quantità di RAM on Board (32 GB) e al disco SSD PCIe da 512 Giga.

Tutte caratteristiche in grado di tener testa, e soverchiare, la maggior parte dei dispositivi da lavoro presenti nei nostri uffici e nelle nostre case, ma non di certo di dire la sua per quanto riguarda il Gaming (Schede video performanti richiedono spazio, ventilazione e tanta energia!).

Ecco le caratteristiche riportate su Amazon:

  • Processore AMD Ryzen 7 4800U basato sulla microarchitettura Zen2. 8 core/16 thread. Cache L2 totale 4 MB, cache L3 totale 8 MB, fino a 4,2 GHz. Con una velocità di risposta più rapida e una risposta sensibile multi-thread. Alte prestazioni e bassi consumi.
  • RAM DDR4 a doppio canale da 32 GB di RAM (2x 16 GB).
  • Disco SSD PCIe M.2 da 512 GB installato e può espandere lo spazio di archiviazione tramite 2 slot HDD SATA da 2,5 pollici per le tue esigenze personali.
  • La GPU AMD Radeon consente una velocità fino a 1750 MHz. Tripla uscita display 4K@60Hz tramite HDMI, DisplayPort e USB-C, che ti consente di eseguire più attività con facilità. Riproduci video in 4K, modifica contenuti multimediali, lavora da casa o completa i compiti. Preparati per grafica, audio e prestazioni incredibili.
  • Facile da installare e configurare. Base Clock 1,8 GHz, fino a 4,2 GHz, che fornisce una velocità di risposta più rapida sotto carico elevato, riduce il calore e prolunga la durata della batteria sotto carico. Design con struttura in metallo. Ampiamente utilizzato per l’editing di immagini, applicazioni per ufficio, media center, mini server e molto altro.
  • 2 porte USB 3.1, 4 porte USB 3.1, 1 porta Gigabit Ethernet (1000 Mbps) e 1 porta Gigabit Ethernet 2.5 (2500 Mbps), 1 porta USB-C, 1 porta HDMI, 1 display Porta, Wi-Fi Dual-Band, BT. Abbastanza per collegare vari dispositivi per soddisfare vari scenari applicativi.

Attualmente è in sconto con Amazon Prime a QUESTO LINK in versione Free Dos, il che significa che dovrete installare da voi il sistema operativo che più preferite.

Per quanto riguarda il sistema operativo potrete optare per un prodotto della Famiglia Microsoft (al momento suggerisco di rimanere su Windows 10) del quale si trovano in vendita, su Amazon, licenze funzionanti e perfettamente legali come QUESTA o in alternativa potreste provare un sistema operativo libero (che consiglio sempre e comunque) come Ubuntu, che non presenta costi (ne di acquisto ne di aggiornamento), è supportato da un’enorme community e presenta la maggior parte dei Software che potrebbero servirvi in forma Gratuita ed Open Source.

Related posts

Leave a Comment